Daily, Ducato e Doblò: IVECO e FIAT PROFESSIONAL confermano il podio dei veicoli commerciali

28/08/2020

Daily, Ducato e Doblò: IVECO e FIAT PROFESSIONAL confermano il podio dei veicoli commerciali

IVECO E FIAT PROFESSIONAL: DA 10 ANNI I RE DEI FURGONI SOTTO LE 3.5 TON

Dal 1976, Industrial Cars si è distinta nel territorio regionale grazie alla vendita di IVECO e Fiat Professional, una storia di passione e dedizione che ha visto la società evolversi parallelemente al mercato stesso, con l'introduzione dei veicoli elettrici e LNG degli ultimi anni. 
Una vita dedicata al mondo dei motori che non poteva essere meglio celebrata con gli ultimi 10 anni passati alla vetta della top ten dei veicoli commerciali più venduti in ITALIA. 

VEICOLI COMMERCIALI: IL CLIENTE TIPO IN ITALIA

Uno studio UNRAE mette in evidenzia come nel nostro paese quasi il 70% degli acquirendi lo compra per uso privato mentre nel 30% si tratta di società di noleggio. Le carrozzerie più richieste sono furgone e cassone. 

DAILY, FIAT DUCATO E DOBLO': I CAMPIONI DELLA CLASSIFICA

FIAT DUCATO festeggia i 39 anni di storia confermandosi al primo gradino del podio con quasi 20.000 veicoli venduti nel 2019. Un incipit perfetto incoronato dal lancio dell' E-DUCATO che sarà disponibile anche da Industrial Cars da ottobre 2020. 

Lo segue a ruota, un un migliaio di veicoli in meno venduti, FIAT DOBLO. Un prodotto che, per agilità, funzionalità e consumi, si è spesso imposto come Benchmark di merciato e nel 2022, grazie all'alleanza Stellantis, vedrà il lancio del nuovo monovolume Doblò. 

IVECO DAILY occupa il terzo gradino del podio, a pieno titolo: veicolo che, per performance e spessore qualitativo, non ha rivali nel marcato. L'oggettività di questa affermazione è confermata dalla vincita, nel 2020, del Trade Van Driver Award, il premio del furgone 3.5 - 7.5 t più apprezzato nel Regno Unito. 

IL FUTURO: ELETTRIFICAZIONE E METANO

Ad ottobre 2020 arriverà da Industrial Cars uno dei prime E-DUCATO in Italia. Il veicolo, uno dei primi veicoli commerciali completamente elettrici, garantisce un'autonomia perfetta per le imprese cittadine e non solo. Le emissioni pari a zero e il costo ridotto del rifornimento, nonchè gli incentivi statali all'acquisto dovuti alla combo ECOBONUS e DL 77/2020 si presentano come un vento a favore di questo cambio epocale. 

L'ibrido a gas, invece, rappresenta la necessità, che Industrial Cars comprende a pieno, di identificare il veicolo migliore non in base ai prodotti sul mercato ma alle esigenze del cliente, percepite e non. Si tratta di un ponte tra passato e futuro che permette di affiancare alle prestazioni della carburazione tradizionale l'affidabilità, i consumi ridotti e le emissioni limitate dei gas naturali. 


backtop