I Camion più venduti in Italia: Iveco conferma il primato

29/01/2021

I Camion più venduti in Italia: Iveco conferma il primato

Quali sono i camion più venduti in Italia? Affidabilità e sostenibilità premiano IVECO.

Secondo i dati della sintesi statistica UNRAE sul mercato Italia negli ultimi dieci anni, nel settore dei veicoli industriali con PTT sopra le 3,5 tonnellate, il camion più amato dagli italiani è l’ammiraglia Iveco, rappresentata tanto dal precedente Stralis, quanto dal sempre più apprezzato S-WAY.

Seguono, nell’ordine, Scania, Mercedes-Benz Trucks, Volvo Trucks, DAF, MAN e Renault Trucks.

Se dieci anni fa Iveco raggiungeva una quota vicino quasi al 50% (45%), oggi, con il suo 32% rimane, comunque, di quasi 20 punti percentuali superiore al secondo classificato, dimostrando ancora una volta quanto le sue perfomances la facciano da padrona.

In attesa della versione completamente elettrica, a idrogeno, che si chiamerà Nikola Tre, l’S-Way sta conquistando sempre più flotte grazie ai ridotti consumi (Vado e Torno la dichiara regina incontrastata in tal senso) e performance di guida.

Il mercato, è innegabile, si fa sempre più competitivo. Ciononostante Iveco non teme i rivali, confrontandosi con loro ad armi pari per il presente e con uno sguardo sempre più attento alle carburazioni alternative del futuro.

Infine, per il 2021, bisognerà capire quanto e come il mercato dei mezzi pesanti si evolverà, grazie anche agli incentivi governativi. Il Ministero dei Trasporti, infatti, ha pubblicato il Decreto legge sui nuovi incentivi Covid-19, previsti per le imprese di trasporto in conto terzi che intendano acquistare mezzi e rimorchi nuovi nel biennio 2020-2021.

Fonti: https://www.newsauto.it/notizie/camion-piu-venduti-in-italia-2020-278980/

 

Scopri gli Incentivi per L'acquisto del nuovo Iveco S-Way
Nome*
Cognome*
Azienda
Email*
Telefono*
P.IVA
Messaggio
Informativa sulla Privacy e consenso agli ulteriori trattamenti facoltativi Direttiva 95/46/EC sulla protezione dei dati dell’Unione Europea
Finalità di marketing (leggi)
Cliccando sul pulsante “Richiedi Informazioni”, confermo la mia richiesta del Servizio sopra descritto autorizzando al trattamento dei dati per tale finalità, oltre che per le eventuali finalità ulteriori per cui ho espresso lo specifico consenso.
backtop