I Camion più venduti in Italia: Iveco conferma il primato
29/01/2021
Quali sono i camion più venduti in Italia? Affidabilità e sostenibilità premiano IVECO.
Secondo i dati della sintesi statistica UNRAE sul mercato Italia negli ultimi dieci anni, nel settore dei veicoli industriali con PTT sopra le 3,5 tonnellate, il camion più amato dagli italiani è l’ammiraglia Iveco, rappresentata tanto dal precedente Stralis, quanto dal sempre più apprezzato S-WAY.
Seguono, nell’ordine, Scania, Mercedes-Benz Trucks, Volvo Trucks, DAF, MAN e Renault Trucks.
Se dieci anni fa Iveco raggiungeva una quota vicino quasi al 50% (45%), oggi, con il suo 32% rimane, comunque, di quasi 20 punti percentuali superiore al secondo classificato, dimostrando ancora una volta quanto le sue perfomances la facciano da padrona.
In attesa della versione completamente elettrica, a idrogeno, che si chiamerà Nikola Tre, l’S-Way sta conquistando sempre più flotte grazie ai ridotti consumi (Vado e Torno la dichiara regina incontrastata in tal senso) e performance di guida.
Il mercato, è innegabile, si fa sempre più competitivo. Ciononostante Iveco non teme i rivali, confrontandosi con loro ad armi pari per il presente e con uno sguardo sempre più attento alle carburazioni alternative del futuro.
Fonti: https://www.newsauto.it/notizie/camion-piu-venduti-in-italia-2020-278980/