Industrial Cars e IVECO consegnano 92 IVECO S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto.

17/03/2023

Industrial Cars e IVECO consegnano 92 IVECO S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto.

Industrial Cars e IVECO consegnano 92 IVECO S-Way, di cui 15 alimentati a gas naturale, al Gruppo Codognotto, azienda trevigiana che si occupa di trasporto e logistica. La cerimonia si è svolta presso la sede del cliente di Salgareda (TV) alla presenza di Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto e Matteo Codognotto, Marketing & Innovation Group Director del Gruppo Codognotto, Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, David Cabrelli, Responsabile Commerciale Industrial Cars, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia.

La fornitura verrà completata in più tranche e prevede 77 IVECO S-Way, modello AS440S46T/P, e 15 IVECO S-Way LNG, modello AS440S46T/P, compatibili con biocarburanti. Il gas naturale rappresenta ad oggi l’unica soluzione matura in grado di ridurre realmente le emissioni di CO2 nel lungo raggio e IVECO, con la sua gamma di veicoli a metano di ultima generazione, è in grado di attivare un circolo virtuoso per l’ambiente e per la mission.

Attraverso l’impiego del biometano è infatti possibile raggiungere un ciclo di economia circolare completo, con un’autonomia fino a 1.600 km, una capacità di rifornimento equiparabile al diesel e una portata utile superiore, fattori che consentono di beneficiare dei vantaggi ambientali garantiti da una risorsa essenziale per il raggiungimento di una negatività carbonica fino al 121%, come dimostrato da uno studio elaborato dal CNR, promosso dal CIB – Consorzio Italiano Biogas.

Leggi tutto l'articolo...

backtop