IVECO S-WAY - Guidare il Futuro è Possibile

16/11/2020

IVECO S-WAY - Guidare il Futuro è Possibile

IVECO S-WAY – Guidando il Futuro

Dopo una lunga attesa, nell’estate 2019, a Madrid, fu presentato il nuovo S-Way di Iveco. Diverse sono state le novità che la casa ha portato avanti, cercando tanto di migliorarne i punti già considerati di forza quanto trasformare le debolezze dello Stralis in aspetti irrinunciabili.

Una cabina interamente nuova ed aerodinamica

Una delle più grandi trasformazioni risiede nella cabina dove aggressività ed aerodinamicità emergono. La ricerca alla base di questo nuovo gigante delle strade, infatti, ha voluto creare un mezzo dalle forme perfetto per favorire economicità di consumi e performance.
Ulteriore miglioramento è dato Le luci anteriori inclinate contengono gli indicatori, gli abbaglianti e i fendinebbia, che funzionano anche come luci di svolta.
Infine, nella sfortunata eventualità di un danneggiamento del paraurti anteriore, il vantaggio della sua costituzione in diverse sezioni, fa sì che, se una parte si danneggia, la si possa sostituire singolarmente.

Lo spazio interno

L’altezza interna di 2150 mm, le studiate modalità di accesso e la cura dei dettagli permettono di vivere in modo migliore l’abitacolo. Gli stessi armadietti sopraelevati sono molto più grandi e la cuccetta superiore si abbassa per fornire un'area di stivaggio con rete. Per favorire le esigenze del conducente, che passa ore alla guida, un grande frigo-congelatore si trova accanto al conducente, con un box portaoggetti a lato.

La seduta, a volte causa di perplessità per i conducenti dello Stralis che ne lamentavano l’altezza, è stata ridisegnata, montata 60mm più in basso.

Innovazione e Tecnologia al volante

Ciò che più Iveco ha voluto promuovere sono i loro nuovi sistemi di connettività e telematica. Tutti i dati del camion sono disponibili in tempo reale in modo che il responsabile flotte abbia sempre la possibilità di monitorare il veicolo. Una control room, a Torino, permette potenzialmente di identificare i problemi prima che si verifichino e contattare il conducente. È, inoltre, possibile accedere al sistema diagnostico in remoto per la ricerca dei guasti e gli aggiornamenti software.

La carburazione

Il nuovo S-Way è disponibile nella versione Diesel e NP (natural power – LNG). Le due tipologie si adattano perfettamente alle esigenze di chi le sceglie ed, a conferma della sua qualità, non è un caso che IVECO S-Way NP 460 abbia vinto il premio “Sustainable Truck of the Year 2021”.

Il nostro personale è al tuo servizio
Nome*
Cognome*
Azienda
Email*
Telefono*
P.IVA
Messaggio
Informativa sulla Privacy e consenso agli ulteriori trattamenti facoltativi Direttiva 95/46/EC sulla protezione dei dati dell’Unione Europea
Finalità di marketing (leggi)
Cliccando sul pulsante “Per ulteriori informazioni”, confermo la mia richiesta del Servizio sopra descritto autorizzando al trattamento dei dati per tale finalità, oltre che per le eventuali finalità ulteriori per cui ho espresso lo specifico consenso.
backtop