Le Tre "R" con Industrial Cars: "Rinnova, Risparmia, Riparti
26/01/2021
Le novità in materia di fisco, finanziamento e lavoro, apportate con l’approvazione della legge di Bilancio 2021, è destinata ad influenzare notevolmente il panorama industriale, economico ed imprenditoriale italiano.
Infatti, è stato strutturato un sistema di incentivazione a supporto dell’acquisto di veicoli commerciali ed industriali.
Dalla spinta all’innovazione al supporto al green e, quindi, riduzione dei consumi, il supporto alle imprese è notevole con:
- A.La prologa del Nuovo Piano di Transizione 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, che permette di accedere a un incentivo speciale per l'acquisto di beni strumentali sotto forma di credito d'imposta, liquidato in 3 anni.
- B. La Nuova Sabatini Bis (rifinanziamento ed erogazione in un unica quota del contributo);
- C. Incentivazione tra € 800 e € 4.400 per l’acquisto di veicoli commerciali Leggeri di N1 con e senza rottamazione con validità dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2021. La copertura è prevista dal fondo ECOBONUS ed è di 50 milioni (di cui 10 milioni per l’alimentazione full eletric);
- D. La conferma del proclamato Fondo Autotrasporto in Conto Terzi con la stima di una quota compresa tra i 40 e 50 milioni allocati per il Fondo Investimenti Autotrasporto.
Consapevoli che il panorama attuale possa creare disinformazione o incomprensioni, i nostri venditori sono disponibili nelle sedi di INDUSTRIAL CARS o direttamente presso le vostre aziende per fornivi ogni chiarimento necessario.
Ricordiamo, infine, che Industrial Cars è specializzata nella commercializzazione e nel service di veicoli commerciali per ogni utilizzo, dall’APE ed il NUOVO PORTER NP6 (lanciato il 26/01), ai veicoli FIAT PROFESSIONAL ed IVECO.